Chiamati a scoprire il sapore - Convegno nazionale Educatori Acr

×

Messaggio di avvertimento

Le iscrizioni a questo evento sono chiuse
Venerdì, 14 Dicembre, 2018 a Domenica, 16 Dicembre, 2018

 

Azione Cattolica dei Ragazzi

CONVEGNO NAZIONALE EDUCATORI "CHIAMATI A DARE SAPORE"

Roma, 14-16 dicembre 2018

 

Programma

Esonero dall’insegnamento che il MIUR ha concesso ai partecipanti

 

NOTE TECNICHE DI PARTECIPAZIONE

CONTRIBUTI DI PARTECIPAZIONE

Contributo di iscrizione fino al 28 novembre:                                                          € 20,00

                                       dopo il 28 novembre:                                                       € 35,00

Contributo di soggiorno (dalla cena del venerdì alla colazione di domenica):        € 140,00

Contributo per supplemento camera singola:                                                         € 25,00 (a notte)

Contributo per pasti extra:                                                                                       € 20,00

Anticipo (iscrizione + caparra):                                                                                € 70,00

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Vi invitiamo a provvedere all’iscrizione entro il 28 novembre 2018, secono questa modalità: effettuare la propria registrazione al sito -inserendo i dati che verranno richiesti - o accedere con le proprie credenziali se già iscritti; procedere all’iscrizione di tutti i partecipanti della diocesi (fino ad un massimo di 6 iscrizioni per diocesi) assicurandosi di inserire correttamente tutti i dati richiesti.

Annotazione importante: nella procedura di iscrizione vanno indicati, nella apposita sezione, i titoli delle due esperienze previste dall’itinerario per il sabato pomeriggio (prima e seconda opzione): vi verrà assegnata la seconda opzione nel caso in cui per la prima sia stato già raggiunto il numero massimo di partecipanti.

Una volta completata la procedura riceverete una email di conferma con il riepilogo dell’iscrizione.

Ricordiamo che potrà procedere all’iscrizione all’evento il Responsabile diocesano o qualcuno da lui delegato. Gli Incaricati e gli Assistenti regionali possono provvedere autonomamente all’iscrizione seguendo le istruzioni sopra riportate.

Per ciascuna diocesi sono previsti 6 partecipanti, che dovranno essere iscritti attraverso la procedura on line.  Per ulteriori iscrizioni inviare una email ad acr@azionecattolica.it con oggetto "Diocesi di ___ - Lista di attesa", indicando cognome e nome dei partecipanti aggiuntivi. Dopo il 28 novembre verranno valutate le liste di attesa e ricevete una email di risposta, nel caso di accoglienza degli ulteriori partecipanti si potrà procedere con l'iscrizione online.

 

MODALITA' PER IL VERSAMENTO DELLE QUOTE DI PARTECIPAZIONE

I versamenti vanno effettuati con bonifico bancario intestato a:

Presidenza nazionale Azione Cattolica Italiana, presso il Credito Valtellinese

IBAN: IT 17 P 05216 03229 000000073581.

Nelle causale del versamento specificare solamente: ACR CONVEGNO+nome diocesi.

 

NORME GENERALI

All’arrivo tutti i partecipanti dovranno recarsi alla Domus Pacis (via di Torre Rossa, 94), luogo del Convegno, dove troveranno la Segreteria di Accoglienza presso cui registrare la propria presenza, saldare il contributo e ritirare il buono per l’albergo e la cartellina. La Segreteria sarà aperta sin dalle ore 11.00 di venerdì 14 dicembre.

Il convegno avrà inizio alle ore 17.00 di venerdì 14 dicembre e si concluderà alle 12.30 circa di domenica 16 dicembre.

Se si è impossibilitati a partecipare è necessario avvisare la Segreteria tramite email entro il 30 novembre, pena il pagamento dell’intero contributo di soggiorno. Pertanto dopo tale data si dovrà provvedere al pagamento dello stesso.

Il contributo complessivo di partecipazione è inoltre indivisibile; non è possibile quindi effettuare riduzioni per chi arriva dopo l’inizio del Convegno o parte prima della fine dei lavori. Il contributo include i due pernottamenti, la cena di venerdì e il pranzo e la cena di sabato.

Per chi preferisse, è possibile saldare l’intero contributo di partecipazione (iscrizione + soggiorno) fin dal momento dell’iscrizione.

Si informa che le camere singole sono limitate, quindi verranno assegnate fino ad esaurimento rispettando l’ordine di arrivo delle richieste.

Gli Assistenti sono pregati di portare camice e stola per le concelebrazioni.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria del Convegno - acr@azionecattolica.it - centralino 06661321.

 

SEDE DEL CONVEGNO

Domus Pacis – The Church Village

Via di Torre Rossa, 94 - 00165 Roma

Come si raggiunge:

Dalla Stazione Termini: Prendere la metropolitana in direzione “Battistini” (Linea A), e scendere alla fermata “Cornelia”; poi prendere l'autobus numero 889 e scendere di fronte all'Hotel (Via di Torre Rossa).

Dall’Aeroporto di Fiumicino: Dall’aeroporto lo Shuttle Bus per Roma dal piano Arrivi dopo il Terminal 3 (http://www.sitbusshuttle.com/orari-e-tariffe/ ) scendendo alla fermata di via Aurelia 448. Oppure Treno Speciale “Leonardo Express” che parte dalla stazione dell’Aeroporto di Fiumicino ogni 30 minuti e ferma alla Stazione Termini senza effettuare fermate intermedie.

In auto: Da Nord o Sud prendere il Grande Raccordo Anulare e percorrerlo fino all'uscita 1 Roma centro-Aurelio. Quindi proseguire sulla Via Aurelia per circa 2 km fino a Largo T. Perassi, da qui prendere sulla destra Via Aurelia Antica fino a Largo Don L. Guanella e proseguire a sinistra per Via di Torre Rossa per circa 800 mt, fino a raggiungere la struttura (è presente un parcheggio interno).

Accesso utente